Candy CMG 2071 M | Un forno a microonde versatile ed economico

Nell’articolo parleremo di Candy CMG 2071 M, un forno a microonde economico, ma allo stesso tempo versatile che entra a far parte della nostra lista di migliori forni a microonde, scelti da noi di forno-microonde.info.

Candy, noto produttore di accessori ed elettrodomestici per la casa, vanta una vasta selezione di dispositivi per la cucina, tra cui dei convenienti forni a microonde, ideali per coloro che prestano particolare attenzione alle spese, proprio come Daewoo, di cui abbiamo recensito il forno a microonde Daewoo KOR-6LBC.

Candy CMG 2071 M possiede un gran numero di funzionalità che loro un forno di fascia media, adatto a soddisfare le esigenze di coloro che vogliono riscaldare e scongelare i cibi con estrema facilità. Le sue diverse opzioni consentono, inoltre, di realizzare delle vere e proprie ricette sane e gustose.

Per quanto riguarda il design, questo dispositivo possiede delle linee abbastanza tradizionali in una colorazione bianca, ideale per ogni tipo di cucina. Sul lato presenta due manopole con cui regolare la potenza del forno, gestire le diverse funzioni e impostare il timer per la cottura.

Nota di spicco per questo prodotto è la presenza della funzione grill e della possibilità di utilizzarla in maniera combinata con le microonde. In questo modo è possibile realizzare delle pietanze più gustose in un tempo minore. Nonostante la mancanza di un display digitale, questo microonde è semplicissimo da usare.

Il prezzo è assolutamente nelle media e difficilmente si riesce a trovare di meglio spendendo così poco.

Funzionalità integrate

Tra le caratteristiche del forno a microonde Candy CMG 2071 M, è importante citare il programma defrost che consente di scongelare i cibi in maniera uniforme senza stracuocerli esternamente o lasciarli ancora congelati internamente. 

Grazie alla manopola al lato è possibile selezionare ben 5 livelli di potenza: basso, medio, medio-alto, alto e grill. A seconda del peso e della tipologia di cottura desiderata, ciascuno di questi livelli di potenza assicura una cottura perfetta e precisa.

La funzione grill può essere attivata da sola per ottenere delle pietanze estremamente croccanti e saporite o in combinazione alle microonde, con tre livelli di intensità differenti, anch’essi selezionabili tramite la manopola superiore.

La manopola inferiore, invece, è dedicata alla regolazione del timer da 0 fino a 30 minuti, in modo da tenere sotto controlla la cottura dei propri cibi. Sfortunatamente, non è possibile regolare i secondi di cottura, ma soltanto i minuti, unica caratteristica negativa di questo dispositivo. Nonostante ciò, il microonde è estremamente intuitivo e semplice da usare e anche i cuochi meno esperti riusciranno a realizzare un gran piatto.

Specifiche tecniche Candy CMG 2071 M

  • Peso: 12,1 kg
  • Dimensioni: 33,5 x 45,2 x 26,2 cm
  • Potenza: 700 W
  • Caratteristiche speciali: 5 livelli di potenza
  • Garanzia: restituzione garantita entro 30 giorni

Conclusione

Candy CMG 2071 M, come il forno a microonde Daewoo KOR6L37 e il forno a microonde Candy CMW2070DW, è sicuramente uno tra i forni a microonde più efficienti ed economici presenti sul mercato, per questo non poteva mancare nella selezione realizzata da forno-microonde.info.

Questo elettrodomestico è dotato di tutto ciò che serve per poter cuocere, scaldare, grigliare e scongelare qualsiasi tipologia di cibo dalla carne al pesce fino alla verdura fresca. Unica nota negativa è la mancanza di un display digitale dotato di orologio e di un timer più preciso, di cui sono dotati molti elettrodomestici simili. La manopola infatti consente di regolare soltanto i minuti di cottura e non i secondi.

Nonostante ciò, Candy CMG 2071 M non delude l’utilizzatore e anche dopo svariati utilizzi il forno sembra essere sempre come nuovo.

  • Product
  • Features
  • Photos

CANDY CMG 2071 M Microonde con grill 20L 700W Bianco

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 12, 2019 12:47 pm

74,98 99,00